ERP Italia, nell’ambito delle sue attività di formazione e consulenza, volte ad approfondire le tematiche inerenti le normative vigenti, offre la possibilità di organizzare delle sessioni tecniche formative specifiche per le aziende sull’entrata in vigore dei D.Lgs. 118/2020, D.Lgs. 116/2020 e D.Lgs. 119/2020.
Questi seminari hanno lo scopo di diffondere il concetto di Economia Circolare e di sviluppo di modelli di produzione e di consumo sostenibili.
Trattasi di un webinar tecnico specifico su questa disciplina, della durata di 4 ore, che permette di approfondire le seguenti tematiche:
- Responsabilità Estesa del Produttore del rifiuto e del Produttore del prodotto;
- L’assimilazione per legge e le conseguenze sulla tassa rifiuti;
- Formulari, registri e MUD: adempimenti cartacei e formati digitali;
- Il Registro Elettronico Nazionale per la tracciabilità dei rifiuti: soggetti obbligati e interazioni con gli altri adempimenti documentali;
- Nuove disposizioni in materia di microraccolta e trasporto intermodale;
- Le disposizioni sui rifiuti del collegato ambientale;
- Le novità su RAEE e Rifiuti di Pile e Accumulatori.
ERP Italia Servizi è da sempre impegnata ed attenta a collaborare attivamente con le aziende coinvolte da queste tematiche anche attraverso l’organizzazione di momenti formativi pensati appositamente e concordati in base alle esigenze dei propri clienti, dei referenti interni e di tutti gli attori coinvolti.
Per ricevere un’offerta specifica o per avere maggiori informazioni, contattaci