ERP Italia, nell’ambito delle sue attività di formazione e consulenza, volte ad approfondire le tematiche inerenti le normative vigenti, ha organizzato nella giornata di oggi, 20 giugno 2023, un webinar tecnico che ha riscosso un grande interesse registrando oltre 200 iscritti.
Il webinar, relativo all’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi organizzato in collaborazione con AICE – Associazione Italiana Commercio Estero, si poneva come obiettivo quello di fornire a tutte le aziende interessate, che immettono beni e prodotti sul mercato dotati di un proprio sistema di imballaggio e alle imprese che si occupano di predisporre gli imballaggi per i propri clienti, le indicazioni necessarie per adempiere in modo corretto.
Dal 1 gennaio 2023 infatti tutti gli imballaggi immessi sul mercato italiano devono essere obbligatoriamente etichettati come indicato dalla normativa vigente (Art . 219, comma 5, D.lgs 152/2006), ma anche se sono passati già sei mesi dall’entrata in vigore della norma, sono molti gli interrogativi che non consentono alle aziende di essere pienamente conformi.
Un primo passo per essere in linea con gli obblighi normativi è la conoscenza nel dettaglio della composizione dei propri sistemi di imballaggio e delle modalità di etichettatura richieste dalla norma.
Consulta la sezione dedicata al servizio di Etichettatura ambientale degli imballaggi.
Per partecipare al webinar clicca qui e per avere maggiori informazioni, contatta: vendite@erpitaliaservizi.it