ERP Italia sarà presente alla prossima edizione del Forum ITALIA SOLARE, in programma il 2 e il 3 dicembre 2024 a Roma
La 9° edizione del Forum di ITALIA SOLARE rappresenta un’opportunità unica per contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo del settore del fotovoltaico in Italia.
I temi caldi di quest’anno saranno:
- quale PNIEC per il sistema paese
- quali aree idonee per aggiungere gli obiettivi al 2030 e oltre
- quali impianti FV sono idonei per fornire a cittadini e imprese energia elettrica a bassi costi
- l’importanza della sinergia tra i settori di energia, industria e agricoltura per un rilancio dell’economia nazionale
ERP Italia parteciperà in qualità di sponsor, e gli esperti saranno disponibili per fornire tutte le informazioni ed approfondire le migliori soluzioni per la gestione, raccolta e trattamento dei rifiuti da cantiere fotovoltaico, derivanti da operazioni di sostituzione, revamping e repowering, oltre ai moduli fotovoltaici installati prima del 2012 e non coperti da garanzia di riciclo.
Italia Solare è un ente del terzo settore che sostiene la difesa dell’ambiente e della salute umana supportando modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili.
È l’unica associazione di riferimento per gli operatori del settore fotovoltaico e per questo ERP Italia, in qualità di intermediario specializzato nella raccolta e trattamento dei rifiuti di moduli fotovoltaici, ha stipulato una convenzione al fine di fornire un supporto in merito alla corretta gestione dei rifiuti speciali professionali, pericolosi e non, con un focus specifico sui rifiuti di moduli fotovoltaici.
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci e per tutti gli approfondimenti in merito al servizio, visita il sito dedicato fotovoltaico.erpitaliaservizi.it